T-Consulting ha partecipato ad Aclub 2018: innovazione, sicurezza informatica e servizi gestiti per clienti più soddisfatti

Achab Aclub 2018

Per tutti, un corso di formazione è un’occasione imperdibile sia per aumentare la conoscenza del proprio settore, sia per confrontarsi con colleghi da tutta Italia e migliorare così le soluzioni offerte alle aziende. Ed è quando la formazione si unisce alla condivisione delle esperienze personali con colleghi di tutto il Paese che diventiamo consapevoli di aver partecipato ad un evento davvero unico.

Questo è Aclub, un evento di 2 giorni organizzato di Achab Spa – “distributore di software e soluzioni che permettono alle PMI italiane di costruire infrastrutture ICT flessibili, efficaci ed economicamente convenienti” – che riunisce ogni anno oltre 100 aziende specializzate nell’erogazione di servizi IT per le aziende.

Un evento davvero interessante, tra servizi gestiti, GDPR, Blockchain e sicurezza informatica

Cos’ha di speciale questo evento? Prima di tutto, è stato ricchissimo di contenuti: in 2 giorni abbiamo avuto la possibilità di ascoltare esperti tecnici e leader di diversi settori dell’Information Technology per conoscere cosa ci riserva il mercato dei servizi IT gestiti, che già da tempo presidiamo ma che mese dopo mese andiamo a migliorare.

Non solo “tech“: esperti legali e accademici hanno fatto il punto su tematiche al centro delle conversazioni quotidiane, come la gestione delle email in accordo con il GDPR e la tecnologia Blockchain (lo sapevate che esiste un mondo al di là dei Bitcoin?!). Conoscere in profondità le nuove tecnologie è fondamentale per carpirne le potenzialità e proporle ai clienti, al fine di generare valore reale rispondendo in maniera innovativa ad esigenze concrete.

Durante l’evento, abbiamo ricevuto risposte a domande per le quali avevamo bisogno di un confronto esterno, come:

  • Quali sono i nuovi strumenti che ci faranno migliorare il servizio offerto ai nostri clienti?
  • Come potremo rendere ancora più preciso e puntuale il nostro supporto tecnico?

E, fatecelo dire, il 2018 finirà in maniera scoppiettante e renderà l’inizio del nuovo anno ancora più ricco di novità, vicine alle più moderne esigenze di business e, soprattutto, volte a semplificare le adempienze normative e a garantire l’operatività della tua azienda anche in casi estremi (come disastri o guasti importanti all’infrastruttura informatica).

Continuiamo a crescere, perché in T-Consulting abbiamo un unico obiettivo: rendere i nostri clienti entusiasti di lavorare con noi.

Il futuro di T-Consulting: alzare ancora l’asticella sulle competenze tecniche e garantire un supporto tecnico quotidiano di livello ancora più elevato

Aclub ci ha ispirato e, cavalcando quest’onda innovatrice, stiamo andando ad Amsterdam! Oggi inizia il KaseyaConnect, convegno europeo di Kaseya, leader di settore per la gestione delle infrastrutture IT.

Hai già scelto il nostro servizio GlobalCare per la tua azienda? Si basa anche sulla tecnologia offerta da Kaseya, ti consigliamo di non perderti i nostri aggiornamenti su Twitter, Facebook e LinkedIn per saperne di più!