Il furto di credenziali è diventato un pericolo concreto e imminente. Le password dei nostri account aziendali non sono più immuni dai cyber attacchi che un tempo coinvolgevano solo grandi aziende. Sottovalutare questo pericolo significa mettere in pericolo tutti i tuoi dati aziendali.
Ti sei mai chiesto che fine facciano le tue credenziali quando vengono rubate? User name e password vengono vendute.
Chi le acquista le userà per tentare attacchi mirati all’estorsione di denaro o al furto di dati strategici. Le tue credenziali finiscono infatti sul “Dark Web”, quello strato nascosto della rete in cui avvengono scambi commerciali illegali di varia natura. In questo mercato nero delle informazioni.
1
Per conoscere le nostre abitudini online
2
Per individuare quali sono i nostri interlocutori
3
Per far partire attacchi mirati basati su dati reali
4
Per accedere alle informazioni in nostro possesso
Dal nostro blog: “[…]Magari non credi che la tua password sul Dark Web sia qualcosa di pericoloso. Ma sai che potrebbe mettere in ginocchio la tua azienda? Ti sei mai domandato perché esista una password a protezione dei sistemi IT? Per tenere fuori “i cattivi”. E, se proprio i cattivi sono bravissimi, a renderti immediatamente conto della falla e intervenire immediatamente.”
Il furto di credenziali porta a subire ciò che è conosciuto come data breach, ovvero una fuoriuscita di dati di cui l’azienda non è consapevole.
I danni che scaturiscono da un breach sono tanti, troppi per essere ignorati
DarkSonar questa provvederà per te a:
Tutto con un solo scopo: evitare che la tua azienda subisca:
Da più di 10 anni ci occupiamo delle necessità IT aziendali, con una particolare attenzione alla protezione dei dati e alla sicurezza informatica: siamo riusciti a rendere l’infrastruttura IT un costo misurabile e ad eliminare i costi imprevisti, sfruttando le tecnologie più moderne per garantirti anche la qualità dei nostri servizi.