Log Management

Basta farsi solo domande, trova subito le risposte.

Il quantitativo di apparati e di sistemi presenti all’interno delle infrastrutture IT sta aumentando costantemente e questo di conseguenza genera una produzione continua di log.

Questi log, creati dai sistemi e dai dispositivi sulla rete, contengono informazioni di importanza cruciale, una straordinaria raccolta di dati significativi in termini di intelligence della sicurezza di rete, dai quali si possono evincere comportamenti degli utenti, anomalie della rete, tempi di inattività dei sistemi, violazioni dei criteri, minacce interne, conformità alle normative e tanto altro.

Di contro, l’analisi di questi log e syslog è un’attività che, se non svolta con l’ausilio di strumenti di analisi automatizzati validi, può rivelarsi fin troppo lunga e faticosa per dare risultati concreti.

Questo tipo di informazioni non possono essere lasciate ingestite.

Il nuovo regolamento Europeo in materia di protezione dei dati (General Data Protection RegulationGDPR) che entrerà in vigore il 25 maggio 2018, stabilisce tra l’altro nuove regole sul trattamento dei dati personali e viene applicato alle organizzazioni che operano in Europa e agli individui che risiedono in EU.

Risulta così di fondamentale importanza:

  • Controllare la sicurezza degli accessi degli utenti in particolare quelli con ruoli di Amministratori di Sistema;
  • Garantire la conformità con le normative vigenti;
  • Tutelare la sicurezza aziendale;

La nostra soluzione erogata sia in modalità as a service che on premise consente di risolvere in modo semplice ed efficace tale problematica offrendo:

  • Una semplice ed intuitiva interfaccia Web di controllo e gestione dei Log;
  • Un’archiviazione sicura a lungo termine degli stessi;
  • La garanzia di essere compliant con la normativa;
  • La tranquillità di avere una visione chiara di chi fa cosa sul filesystem aziendale monitorando cancellazioni, spostamenti e copie dei file e delle cartelle;

CONTATTACI PER UN CONFRONTO CON UN NOSTRO SPECIALISTA

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003. Vedi l'informativa.