Chi Siamo

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

 

Il signor L. aveva lavorato tutta la sua vita per il Comune della sua città, dedicando il suo tempo ad un lavoro che gli piaceva e che sapeva svolgere con attenzione e dedizione. Un giorno però arrivò la comunicazione di un cambiamento imminente… tutti i dipendenti comunali avrebbero dovuto imparare ad usare il computer, perché l’Ente (nella sua interezza) aveva deciso che era giunto il momento di ammodernarsi.

 

Il signor L. quel giorno decise che sarebbe andato in pensione.

 

La storia di L. non è frutto della fantasia, anzi… è talmente vera da essere stata il primo semino che ha dato origine a T-Consulting…

 

La nostra azienda è nata a Forlì, in pieno centro storico, in uno di quei cortili interni che solo gli antichi edifici del centro storico hanno.

 

Era il 2007… Matteo (l’anima, la mente e il cuore dell’Azienda) aveva già dedicato 12 anni alla costruzione della sua carriera come consulente informatico, grazie alla passione per la tecnologia e all’entusiasmo per l’innovazione che da sempre lo ha caratterizzato.

 

Il suo amore per l’informatica lo ha ispirato nella creazione di un’azienda che potesse aiutare tutte le altre aziende a vivere l’innovazione positivamente, traendone sempre un vantaggio competitivo.

Il suo desiderio era – ed è tutt’ora – che nessuno si sentisse più come il signor L. all’interno della propria azienda. Vera, al contrario, aveva scelto il percorso universitario, e a soli 9 mesi dalla Laurea si è trovata catapultata nel mondo dell’imprenditoria tecnologica. Il suo punto di forza è sempre stato un sano pizzico di scelleratezza e un’insaziabile voglia di imparare e crescere.

 

Insieme, i due fondatori, hanno deciso in un caldo giorno di fine agosto di far convergere le loro aspirazioni in un’azienda IT che rappresentasse i loro valori e le loro aspettative.

 

Innovazione, dinamismo, flessibilità e professionalità.

Matteo Cecchini

Una passione smisurata per la tecnologia, l’informatica e la cybersecurity coltivata fin da quando ero bambino si è poi trasformata in professione e questa poi in un progetto: T-Consulting. Negli ultimi 12 anni ho avuto il privilegio di guidare, insieme alla mia socia Vera, una squadra composta da fantastiche persone aiutando tante aziende a lavorare meglio, più in sicurezza ed in modo sempre innovativo. Ex sistemista, oggi mi occupo della direzione dell’azienda e del suo sviluppo commerciale.

Oltre a dar forma, ogni giorno, al mio sogno mi piace viaggiare, ascoltare musica, stare in mezzo alla natura e studiare la storia del XX secolo. Ex skater, snowboarder da più di 20 anni e wannabe surfer 🙂

Vera Tucci

“Ciao sono Vera, e sono la co-founder di T-Consulting. Ho accettato la proposta di Teo di lavorare insieme su questo progetto aziendale all’indomani della laurea, nonostante l’Informatica fosse la cosa più distante da me (e la mia qualifica di Assistente Sociale ne è la prova!). Questo perché credo nelle sfide che ti portano fuori dalla zona di comfort e che ti fanno crescere come persona e come professionista.

Sono appassionata di comunicazione e amo scrivere, per questo lo scorso anno, dopo 11 anni da CFO, ho deciso di diventare più coinvolta nella strategia di marketing dell’azienda, con tantissima soddisfazione.

Amo i gatti, New York, i libri di crescita personale e Netflix. Esattamente in quest’ordine :)”

Matteo: Tutti coloro che sono passati presso la nostra sede hanno potuto leggere la nostra mission, perché l’abbiamo impressa – letteralmente – in cima alle scale di ingresso agli uffici. Abbiamo fatto questa scelta affinché ciascuno di noi, ogni mattina entrando potesse chiedersi:

 

Sono pronto anche oggi a dare il meglio di me ai clienti che seguo?

 

La nostra mission non è solo uno slogan, ci rappresenta realmente e vogliamo che possa essere un termine di paragone per la qualità dei servizi che eroghiamo ogni giorno.

Vuoi entrare a far parte del team? Eccoti la pagina dedicata alle candidature!